1. Condizioni generali di vendita

1.1 Oggetto

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (nel seguito, Condizioni Generali) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto di Prodotti, effettuato a distanza, tramite rete telematica, dal Sito https://www.laserato.com (nel seguito, il Sito).

Titolare del Sito laserato.com è Dedde S.r.l.s. (nel seguito, Dedde) con sede legale in Via del Santuario, 375 – 65125 PESCARA, iscritta al Registro delle Imprese di Pescara, P. IVA 02187340688.

1.2 Accettazione delle condizioni generali di vendita

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito, i Contratti d’Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito, i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nonché dal Codice del Consumo (D.lgs. nr. 206/2005), sezione II Contratti a distanza (artt. 50 – 67) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D.lgs. 70/2003).

Con la conclusione dei Contratti d’Acquisto, secondo procedura, il Cliente accetta e si obbliga ad osservare le presenti Condizioni Generali.

Il Cliente, pertanto, è invitato a leggere attentamente, prima di effettuare qualsiasi operazione di acquisto, le presenti Condizioni Generali e, una volta conclusa la procedura di acquisto prevista dal Sito, a stamparle o comunque a conservare, secondo le modalità preferite.

Ricamato.com potrà modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, il contenuto delle Condizioni Generali, ai Contratti d’Acquisto si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell’invio dell’ordine stesso di acquisto da parte del Cliente.

1.3 Prodotti

https://www.laserato.com è un sito telematico di vendita di articoli personalizzati, e non (nel seguito, i Prodotti).

Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nel Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi e ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno, da parte di laserato.com, circa l’esatta corrispondenza dell’immagine raffigurata sul Sito con il Prodotto reale; e ciò, con particolare riguardo alle sue dimensioni reali e/o agli aspetti cromatici dei Prodotti e/o delle confezioni.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

1.4 Procedura d’acquisto

Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico laserato.com, dettagliatamente illustrati nella home page del Sito https://www.laserato.com all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto. L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazioni delle presenti Condizioni Generali

L’avvenuta corretta ricezione della proposta del Cliente è confermata da laserato.com mediante una risposta automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente e conferma solamente la corretta ricezione della proposta all’interno dei sistemi informativi. Tale messaggio di conferma indicherà un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con laserato.com. Il messaggio riproporrà, oltre alle informazioni obbligatorie per Legge, tutti i dati inseriti dal Cliente il quale si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Possibili aggravi di spese determinati da errori nei dati non segnalati tempestivamente, saranno ad esclusivo carico del Cliente. Laserato.com si riserva il diritto di annullare o modificare qualsiasi ordine che non rispetti il corretto abbinamento tra tipologia di prodotto acquistato e tipologia di lavoro richiesto dal cliente. In tal caso il Cliente sarà contattato tempestivamente per poter essere messo in condizione di decidere se modificare l’ordine o annullarlo con conseguente riaccredito della somma eventualmente già versata.

Ciascun ordine può essere visionato dal Cliente sul Sito, nella propria area personale, immediatamente dopo l’invio dell’ordine stesso e potrà essere annullato fino a quando non verrà inviato al magazzino per la preparazione nel caso di articoli neutri o al reparto tecnico nel caso di articoli personalizzati.

È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte disponibili, l’ordine verrà inviato con i prodotti disponibili dopo aver inviato comunicazione al Cliente in merito ai prodotti non disponibili. Il cliente ha la facoltà di modificare gli articoli nell’ordine o, qualora ne senta l’esigenza, annullare l’ordine. 

I pagamenti con Carta di Credito e PayPal richiedono esclusivamente un’autorizzazione (Vedi Modalità Di Pagamento) di addebito del denaro nel momento in cui il Cliente inserisce conferma del pagamento dell’ordine.

Questo implica che in caso di annullamento dell’ordine o recesso da parte del Cliente (tramite area riservata o tramite richiesta al Servizio Clienti) l’importo sarà allo stesso rimborsato se ove non sia iniziata la fase di produzione dopo l’avvenuta approvazione da parte del cliente del campione. Nel caso in cui il è già stato dato inizio allo sviluppo del programma da ricamo e dunque alla campionatura, potrà essere richiesto il rimborso solamente la parte eccedente il costo di un’esemplare unico tariffato sempre secondo il listino prezzi online dell’ articolo di riferimento.

Ciascun Contratto d’Acquisto stipulato tra laserato.com e il Cliente deve intendersi concluso con accettazione dell’ordine da parte di laserato.com.

Laserato.com ha la facoltà di accettare o meno, a propria discrezione, l’ordine inviato dal Cliente, senza che quest’ultimo possa avanzare pretese o diritti di sorta, a qualsiasi titolo, anche risarcitorio, in caso di mancata accettazione dell’ordine stesso.

In particolare, laserato.com si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora – anche a seguito di confronto con il circuito che gestisce i pagamenti con carte di credito – risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

1.5 Prezzi dei prodotti

Tutti i prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito e vengono mostrati IVA inclusa.
Il totale dell’ordine è dato dal prezzo unitario dei singoli prodotti per la quantità di prodotti richiesta a cui vanno aggiunte:

  • le spese di spedizione, calcolate prima della conferma di acquisto e evidenziate a parte nel check out;
  • le eventuali spese di incasso o di gestione , previste per alcune modalità di pagamento, calcolate prima della conferma di acquisto e evidenziate a parte nel check out.
  • le eventuali maggiorazioni per i servizi di produzione più veloci, calcolate prima della conferma di acquisto e evidenziate a parte nel check out.

1.6 Orario di accettazione e presa in carico dell’ ordine

Tutti gli ordini vengono accettati e presi in carico tutti i giorni feriali entro le ore 14.00 del giorno stesso. Gli ordini pervenuti dopo l’ orario di accettazione vengono presi in carico il primo giorno lavorativo utile successivo. Nel caso si verifichi questa condizione, il conteggio dei giorni di produzione necessari per l’evasione dell’ oridine viene conteggiato dal primo giorno lavorativo utile successivo.